(di Umile BISIGNANO Sindaco Città di Bisignano)
Preg.mo Sig. Prefetto, quale Sindaco e primo cittadino del Comune di Bisignano, sottopongo all’attenzione di Vostra Eccellenza una situazione di particolare disagio a cui sono sottoposti centinaia di famiglie del centro abitato e dovuta al crollo di una cabina elettrica situata nella zona denominata “Monachelle”, per la quale, nonostante trascorsi già due anni, non si riesce a dare corso ai necessari lavori di rifacimento.
Il nostro Ente, nell’ottobre scorso, a seguito della predisposizione degli atti necessari da parte dell’Azienda Elettrica Statale, ha provveduto a rilasciare le richieste autorizzazioni di propria competenza alle quali dovevano, subito dopo, seguire le prescritte autorizzazioni dell’Autorità di Bacino Regionale e, infine, il Decreto di Autorizzazione Provinciale.
L’Ente Provincia, per il rilascio del prescritto Decreto, ha proposto formale richiesta di integrazioni e precisazioni all’ENEL Distribuzione, precisazioni e integrazioni trasmesse dalla stessa Azienda in data 19/01/2012, prot. N. 0074236.