(di CalabriaFutsal.it)
C’era molta attesa testimoniata dal un numeroso pubblico per la sentita sfida tra il tema di casa ed il Bisignano. L’incontro non ha deluso le aspettative vedendo all’opera due buoni quintetti che, senza risparmiarsi, hanno dato vita ad una intensa gara esaltando le qualità dei rispettivi estremi difensori.
La prima frazione è caratterizzata da un sostanziale equilibrio di occasioni create. Alla iniziale rete del vantaggio del giocatore ospite Barbuto, risponde il talento locale Greco. Nella seconda frazione le squadre, continuano a misurarsi a viso aperto ma, alla distanza a mantenere una migliore lucidità sono i padroni di casa i quali, con bomber Lopetrone riescono a bucare la difesa avversaria portandosi in vantaggio.
Lo stesso giocatore di casa, pochi, secondi dopo, spreca la palla della sicurezza tenendo deste le speranze degli avversari. Nel concitato finale, mister Ferraro, schiera il portiere di movimento lasciando sguarnita la porta. L’astuto Lopetrone approfitta dell’opportunità concessa e con un tiro dalla propria meta campo, insacca la rete del trionfo.