(di Mario GUIDO)
Il giornalista, Rino Giovinco è l’addetto stampa del comune di Bisignano, La sua nomina viene a concretizzare la delibera della Giunta comunale del giungo scorso con la quale la maggioranza consiliare, allora a guida di Umile Bisignano, aveva deciso di dotarsi dell’Ufficio Stampa.
L’Amministrazione comunale di Bisignano che ha l’ambizione di realizzare grandi cose per la crescita e lo sviluppo economico, sociale e culturale della sua comunità, ha deciso di dotarsi di questo nuovo servizio al quale avevano pensato già gli amministratori del passato, senza riuscire a realizzarlo.
L’ufficio stampa comunale è destinato a svolgere attività di informazione rivolta ai mezzi di comunicazione di massa ed a illustrare le attività, le iniziative, i programmi e le tematiche di rilevante interesse pubblico e sociale, nonché a promuovere l’immagine dell’Ente a livello locale, provinciale, regionale e nazionale.
A guidare l’Ufficio stampa è stato chiamato il giornalista Rino Giovinco, già direttore responsabile della testata giornalistica dell’emittente radiofonica privata “Radio Libera Bisignano” e collaboratore di Gazzetta del Sud in qualità di corrispondente da Bisignano. Al collega Giovinco gli auguri di buon lavoro.