Quantcast
Channel: notiziario online di Bisignano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

I finanziamenti per il dissesto idrogeologico

$
0
0

(di Mario GUIDO)

Con la decisione del CIPE di questi giorni la Regione Calabria si è visto concretizzare l’accordo di programma stilato, a suo tempo, con il Ministero dell’Ambiente in ordine alla difesa del suolo ed alla messa in sicurezza delle zone disastrate in seguito ai dissesti idrogeologici che si sono verificati in questi ultimi anni in diversi comuni della Regione.

Sono oltre 200 milioni di euro quelli destinati ad attuare ben 185 interventi in tutta la Calabria ed in questi sono compresi, ormai è certezza, un milione e seicento mila euro per il comune di Bisignano così come era stato stabilito nel relativo accordo di programma di cui si era detto oltre un anno fa.

Questi finanziamenti comprendono, come è stato più volte già detto, un milione e cento mila euro da utilizzare per la messa in sicurezza del versante su cui insiste il Santuario di S. Umile di Bisignano e i rimanenti 500 mila euro sono destinati alla sistemazione della viabilità delle zone a monte della cittadina della Valle del Crati il cui dissesto ha provocato tanti disagi alla popolazione residente ed ha messo in ginocchio la piccola economia locale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

Trending Articles