(di CalabriaFutsal.it)
In una giornata grigia per il tempo i ragazzi del Futsal Fuscaldo non ritrovano la vittoria, ma danno una grande prova di maturità, uscendo a testa alta tra gli applausi, anche senza vittoria.
Da evidenziare che al team mancavano Santoro, Signorelli, Mannarino, Filippo, F. Trotta ai quali vanno sommati le assenze di mister Abramo e del Presidente Cavaliere fuori per squalifica (In attesa del ricorso in prossima data) riuscendo comunque a giocarsela a viso aperto con gli amici del Bisignano Futsal.
Parte bene la formazione tirrenica che dai primi minuti con Martini bussa alla retroguardia avversaria,sicuramente insuperabile quest'oggi (complimenti al portiere simbolo degli ospiti) anche se a trovare il doppio vantaggio è il Bisignano intorno al 15'. Prima del riposo, bomber Ant. Trotta trova su rigore la rete che chiude la prima frazione sul 1-2.
Nella ripresa gran bel gioco da entrambe le parti con sempre protagoniste le due difese, gli ospiti molto più cinici trovano subito il 1-3 per poi essere sempre riavvicinato da una nuova rete di A. Trotta. su punizione. Nel finale i locali iniziano a giocare col quinto uomo, trovando molte più azioni ma non reti sventate dall'estremo ospite. Gli ospiti vanno nuovamente in vantaggio per il 2-4 quando manca 5' al termine, i locali schierati col portiere Lo Gatto in avanti, trovano proprio grazie a quest’ultimo il tiro libero nuovamente messo a segno sempre da A. Trotta.
Nel finale ancora azioni da parte dei locali con l'ottima prova pure dell'under Maio e del giovane Santoro che sul triplice fischio colpisce il palo, negando il meritato pari ai ragazzi del Futsal Fuscaldo. A termine della gara il vice Presidente del Futsal Fuscaldo, G.Mazzei afferma: Felice a metà, per la mancata vittoria, ma molto orgoglioso per la prova di questo splendido gruppo, oggi siamo riusciti sotto gli occhi di tutti a dare vita ad una gran bella gara di Futsal dove a prevalere sono stati il far-play e il gioco.
Posso etichettare la gara con gli amici di Bisignano Futsal come una giornata di sano agonismo e sopratutto di sport, cancellando i termini poco gentili che qualcuno òontano anni luce dalla nostra etica ci ha riferito post gara Vs Domenico Sport. cui aspettiamo il ricorso presso il G.S, per parlarne.