(di Emanuele IAQUINTA)
Dopo la finale playoff in serie D dello scorso anno, vinta in gara 3 dalla Volley Bisignano, si è ripetuta la sfida tra la compagine bisignanese e la 18 Karati Volley Roccella in serie C.
La battaglia sul rettangolo di gioco c’è stata anche in quest’ultima giornata di campionato per l’anno 2013, a vincere è sempre la Volley Bisignano, ma per battere i tenaci avversari, si è dovuto arrivare al tie-break.
Parte bene la compagine roccellese, guidata dal veterano Carrozza, complice qualche errore di troppo degli atleti bisignanesi, riesce a portarsi in vantaggio nel primo set.
I ragazzi della Volley, non demordono e spinti dai colpi di Brindisi e Federico, ribaltano i giochi andando in vantaggio sui 2 set a 1.
Sembra fatta per la squadra allenata da mister Lionetti, ma nel quarto set, dopo esser partiti in vantaggio, succede il “black-out”, gli ospiti approfittano della debacle e pareggiano i conti.
Si va al tie-break e si lotta punto su punto, ma nel finale, mister Lionetti gioca la carta Mario Esposito, lievemente infortunato, che dà quel input per chiudere la gara.
Finisce 3-2 per la Volley Bisignano, ora la sosta natalizia, si ritorna in campo giorno 4 gennaio 2014 a Pizzo contro la squadra locale.
VOLLEY BISIGNANO-18 KARATI VOLLEY ROCCELLA 3-2 (22/25, 25/20, 25/12, 15/25, 19/17)