Quantcast
Channel: notiziario online di Bisignano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

Scuola media: iniziati i lavori di messa in sicurezza del versante collinare

$
0
0

(di Mario GUIDO)

Hanno avuto inizio in questi giorni i lavori di mitigazione del rischio frane sul versante collinare di via del Salvatore di Bisignano su cui insiste l’edificio scolastico dell’Istituto Comprensivo “ G. Pucciano “ costituito dalla Scuola Media Statale e da alcune classi della Scuola Primaria.

La zona è stata, per parecchio tempo, sottoposta all’attenzione dei tecnici comunali per una serie di fenomeni che si erano verificati alla base del versante, come, ultima in ordine di tempo, la fuoriuscita di acqua che aveva allarmato anche i proprietari delle case di abitazione vicine all’area interessata.

Le autorità municipali si erano attivate per tempo ed era stato ottenuto dalla Regione Calabria un finanziamento di un milione di euro per la messa in sicurezza del versante e dell’Edificio scolastico. L’appalto dei lavori era stato vinto, a suo tempo, da una ATI – Associazione Temporanea di Imprese di cui è capogruppo Oscar Mervoso che aveva praticato il ribasso del 42% e quindi per l’importo complessivo di euro 450.220,00.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

Trending Articles