Quantcast
Channel: notiziario online di Bisignano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

Servizio navetta per le Terme dal 24 settembre

$
0
0

(di Mario GUIDO)

Nonostante le difficoltà economiche del momento, l’Ufficio Servizi Sociali del comune di Bisignano, recependo il contenuto dell’apposita delibera di Giunta, ha reso noto il bando relativo al servizio gratuito di trasporto da Bisignano alle Terme Luigiane di Guardia Piemontese che anche quest’anno sarà attuato a partire dal prossimo 24 settembre 2013 per consentire ai più bisognosi di poter effettuare le cure termali.

Il servizio trasporto può essere richiesto mediante la compilazione di apposito modulo fornito dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune entro il 18 settembre prossimo dai cittadini di età non inferiore a 60 anni e dai cittadini diversamente abili di età non superiore a 18 anni. Hanno diritto al servizio i cittadini che attraverso l’attestazione ISEE, dimostrano di possedere un reddito limitato.

Anche il tichet dovuto per le cure si paga in base al reddito. La richiesta del servizio va corredata dalla documentazione necessaria: documento di riconoscimento valido; attestazione ISEE; prescrizione del medico curante per il tipo di cura da effettuare presso gli stabilimenti termali.

Questo servizio è molto apprezzato dalla cittadinanza, specialmente dalle persone sole ed avanti negli anni che, per il loro stato sociale, non potrebbero usufruire delle cure ritenute indispensabili per superare la stagione, spesso portatrici di malanni dovuti ai raffreddamenti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

Trending Articles