Quantcast
Channel: notiziario online di Bisignano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

I ragazzi di "Bisignano in Movimento" ripuliscono il sentiero e la grotta di Sant'Umile

$
0
0

(di Emanuele IAQUINTA)

Di parole e critiche ne sentiamo tante ogni giorno, ma in pochi fanno qualcosa per cambiare l’andamento delle cose che non vanno nella nostra cittadina.

Un segnale forte arriva dalla neonata associazione politico-culturale “Bisignano in Movimento” che nella giornata di sabato ha ripulito il sentiero che porta alla grotta di Sant’Umile, e tutta la zona antistante al luogo di culto.

Circa trenta ragazzi che fanno parte dell’associazione, si sono muniti di tanta buona volontà e sentimento, hanno dimostrato con i fatti, cosa si può fare insieme.

Il portavoce di “Bisignano in Movimento”, il consigliere comunale Lucantonio Nicoletti, si è detto soddisfatto dell’opera svolta, rivolgendosi a tutti i bisignanesi che questo è solo un piccolo passo verso una cittadina migliore, non basta solo criticare, ma bisogna impegnarsi tutti per rendere Bisignano, realmente un paese modello, nella speranza, comunque, che al più presto sia ripristinato l’intero complesso monastico del Santuario di Sant’Umile chiuso da troppo tempo.

Il gesto che più ha fatto emozionare, i ragazzi è stato il momento in cui, trovando la Croce di legno a terra, si sono impegnati nell’issarla. Questo gesto, dal nostro punto di vista, diventa simbolo di risollevarci dalla passività e di impegnarci, appunto, a lottare per un paese migliore.

Qui sotto postiamo le foto di com’erano prima, il sentiero e la grotta, e dopo la ripulitura dei ragazzi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

Trending Articles