Quantcast
Channel: notiziario online di Bisignano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

Il magistrato Alberto Liguori a Bisignano

$
0
0

(Mario GUIDO)

In sintonia con il POF – Piano dell’Offerta Formativa approvato all’inizio dell’anno scolastico dal Collegio dei docenti, dell’I.I.S. “Enzo Siciliano” di Bisignano, insieme al Liceo Classico di Luzzi, hanno organizzato un interessante Convegno sul tema di grande attualità : “Cittadinanza Attiva E Legalità - “ I Problemi dei Giovani, la Devianza Minorile, il Ruolo delle Istituzioni e della Comunità Educativa” che si è svolto nell’Aula Magna del “Siciliano” alla presenza dei docenti e di centinaia di studenti.

Dopo la presentazione del dirigente scolastico dell’I.I.S. di Bisignano, Giuseppe De Rosa è intervenuto Damiano Grispo, vice sindaco ed assessore alla Cultura del comune di Bisignano che ha posto in evidenza il ruolo delle Pubbliche Istituzioni nella formazione di una cittadinanza attiva e rispettosa della legalità.

Sullo stesso tono l’intervento dell’ispettore Scaccia della Polizia di Stato del Commissariato di Paola e del sindaco di Luzzi, Tedesco Manfredi. Sul tema centrale del Convegno ha relazionato Alberto Liguori, magistrato componente il Consiglio Superiore della Magistratura che è riuscito a mantenere viva l’attenzione di tutti i presenti, in particolar modo degli studenti, sulle problematiche analizzate che sono universalmente riconosciute di palpitante attualità.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2067

Trending Articles