(di Mario GUIDO)
In sintonia con quasi tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Calabria, anche quelle di Bisignano hanno voluto sottolineare la conclusione di questo anno scolastico con una serie di iniziative che hanno avuto come centro di interesse “La Legalità”.
La necessità di sviluppare progetti diretti ad approfondire i vari aspetti della legalità e soprattutto ad abituare le giovani generazioni ad avere piena consapevolezza e rispetto delle norme e delle regole del vivere civile, emerge, soprattutto dall’esigenza di combattere ed eliminare la piaga della criminalità organizzata che, purtroppo, caratterizza il territorio della nostra regione.
Utilizzando a dovere i fondi strutturali europei attraverso i PON l’Istituto Comprensivo “G. Pucciano”, dirigente scolastico, Raffaella De Luca e il Circolo Didattico “S. Umile”, dirigente scolastico, Loredana Giannicola, hanno presentato, attraverso due distinte manifestazioni, i risultati dei progetti realizzati sul tema della legalità.