(di Mario GUIDO)
Un’ interessante e significativa proposta è stata presentata, l’altro giorno, al Sindaco di Bisignano dalla Banca di Credito Cooperativo dei Due Mari di Calabria, con sede legale a Terranova da Sibari.
La proposta si riferisce ad un progetto della BCC dei Due Mari di Calabria con il quale si cerca di venire incontro a tutti quei Comuni che, per effetto del mancato rispetto del Patto di Stabilità, non riescono a pagare creditori ed imprese che , spesso, per ottenere il pagamento dei crediti, sono costretti a lunghe ed estenuanti attese. In concreto la Banca si dichiara disposta ad anticipare all’eventuale creditore del Comune le somme avanzate o parte di queste, per la durata di un anno, contro il pagamento di interessi che oscillano tra il 5 – 6. % senza alcuna spesa o gravame per l’Ente convenzionato.
L’iniziativa è stata illustrata dal direttore generale della BCC dei Due Mari di Calabria, Livio Facchi che era accompagnato dai funzionari Palmino Gallo e Franco Ottolenghi nel corso dell’incontro che è avvenuto nel Palazzo Municipale alla presenza del sindaco, Umile Bisignano, del segretario generale, Angelo Pellegrino, del responsabile Uffici Finanziari del Comune, Franco Guido e dell’ing. Roberta Straface, dirigente l’Ufficio Tecnico comunale.